Giovedì 2 dicembre alle h 18 ci sono due ragioni validissime per passare dall’Ortaccio: durante l’appuntamento settimanale dedicato alla scoperta dei drink con Tommy, si terrà l’inaugurazione dell’esposizione dei prodotti realizzati dall’impresa sociale Terra di tutti.
Gli oggetti esposti sono in vendita e saranno presenti al Circolo per tutto il mese di dicembre: un’occasione per fare un regalo etico, solidale e sostenibile perché concepito favorendo l’economia circolare. Gli oggetti sono infatti frutto del riutilizzo di manufatti e materiali riciclati e rivisitati grazie ad un gruppo di uomini e donne di varia provenienza geografica, amanti della terra, artigiani, artisti, sognatori e viaggiatori.
www.terraditutti.it
Terra di Tutti è un’impresa sociale srl nata a fine 2018 grazie al contributo della Cooperativa Sociale Odissea di Capannori (Lucca). Nel corso dei primi mesi vengono sviluppati laboratori artigianali interculturali e di riuso creativo che coinvolgono migranti, operatori sociali e artisti. Terra di Tutti partecipa a fiere ed eventi a livello locale, regionale e nazionale e sviluppa collezioni personalizzate per realtà del mondo profit e non-profit, quali Emergency e Amnesty International. Nell’agosto 2019, Terra di Tutti ha inaugurato il proprio laboratorio di produzione all’interno di un capannone a Segromigno in Monte (Capannori-Lucca) suddiviso in tre aree: sartoria, stamperia/serigrafia e restauro del legno. Da settembre 2019, Terra di Tutti collabora con il Laboratorio di Design per la Sostenibilità dell’Università di Firenze (LDS-UNIFI).
Ingresso riservato ai soci ARCI