Non voglio novità, colpi di scena. Voglio che tutto
rimanga così per sempre. Anche se “per sempre” non
esiste. (Saturno contro, F. Ozpetek)
Comincia così la rubrica dell’Oroscopaccio, con Saturno che da retrogrado è tornato in moto diretto nel segno dell’acquario.
Un periodo difficile per toro, leone e scorpione.
Saturno è un pianeta che chiede tanto ma che sa dare tanto. È il professore tutto d’un pezzo del liceo, quello che non permette distrazioni, e vi vuole concentrati sull’obiettivo.
Immaginatelo così e chiedetevi cosa avete fatto negli ultimi 7 anni. Se siete stati costruttivi, coraggiosi nel percorrere la vostra strada e nel fare tutti i cambiamenti
necessari per poter crescere come esseri umani, non avete nulla da temere.
Se invece vi siete adagiati in situazioni e relazioni di comodo che non favorivano la vostra crescita, ma vi facevano sentire al sicuro, ecco che Saturno dall’Aquario è pronto a scardinare le vostre certezze, trascinandovi, volenti o nolenti, fuori dalla
comfort zone.
Giove in acquario torna in moto diretto dal 18 ottobre. Pianeta della fortuna, portatore di denaro e belle occasioni sarà favorevole a gemelli, bilancia e acquario, i tre segni fortunati di questo mese.
Sagittario e Ariete avranno l’opportunità di concretizzare progetti e accordi vantaggiosi.
Giove e Saturno renderanno vantaggiose le decisioni da prendere per il capricorno, mentre i pesci, in attesa di un interessante 2022, migliorano la qualità delle loro relazioni.
Mercurio e Plutone aiuteranno cancro e vergine a capire che è tempo di avere fiducia e di credere nel futuro e nelle infinite possibilità di ciò che non ci si aspetta.