Il 14 Aprile dalle ore 21:00 presso il Circolo L’Ortaccio di Vicopisano, all’interno della rassegna Circle Punk avremo per ospite Dome la Muerte che ci presenterà il suo libro “Dalla Parte del Torto”, edito da Hoepli, e col quale parleremo di Autoproduzione e musica di confine.
Dome è un personaggio storico del sottosuolo pisano, oltre che del punk e del Garage Rock nazionale ed internazionale, che con Area Pirata ha pubblicato molti dischi: la ristampa dell’intera discografia dei CCM, i Not Moving, Dome and the Diggers.
Insieme al libro verrà presentato un documento di valore certo non inferiore: “No More Pain” (2015, Area Pirata) di Antonio Cecchi; ex bassista/chitarrista dei CCM, ha vissuto per intero l’intera parabola del gruppo, tra dischi, tour europei e statunitensi. Parleremo con lui delle dinamiche e delle interazioni entro i quali venivano autoprodotti i dischi Punk negli anni ’80 e come, secondo lui, queste dinamiche e queste interazioni, si sono evolute nel corso degli anni.
Circle Punk è un’iniziativa nata per volontà dei circoli Arci l’Ortaccio di Vicopisano e Area Pirata di Bientina per raccontare e promuovere la cultura dell’Autoproduzione sul nostro territorio. Le esperienze passate, presenti e future che hanno contraddistinto e contraddistingueranno questa pratica lungo il percorso storico di Pisa e provincia, prendendo il fenomeno del Punk Rock come punto di riferimento -quasi- fisso. Il tutto sarà esposto, nella sua forma storica e sonora, durante quattro appuntamenti tra i mesi di Marzo e Giugno, tutti presso il Circolo Arci L’Ortaccio.
Venerdì 10 marzo ore 21:15 Macchia Nera
Francesco Stea presenta: Macchia Nera 1988-1999 – Storia di un centro sociale
Venerdì 14 aprile ore 21:15 Dome la Muerte e Antonio Cecchi
Dome la Muerte presenta il libro: “Dalla parte del torto” e Antonio Cecchi (CCM) presenta il libro “No more pain” – A seguire Dome la Muerte DJ set
Venerdì 12 maggio ore 21:15 Area Pirata
Area Pirata, l’etichetta e la sua storia tra distribuzione e auto-produzione – A seguire DJ set con Miss Clawdy
Sabato 10 giugno ore 21:30 NABAT e Toni Crimine
Dalle 19:00 DJ set Hard Core Punk