Una stanza foderata di carta, un libro senza parole, pennarelli, gessi e matite attendono immobili.
Cerchiamo piccoli artisti che attraverso il loro movimento raccontino una storia su carta.Guidati da Marianna Miozzo, artista della poetica del movimento, i bambini esploreranno il potenziale comunicativo del proprio corpo, svilupperanno capacità di coinvolgersi in un’attività di gruppo e stimoleranno il loro sguardo creativo.Ci ispireremo al libro silenzioso LINEE di Suzy Lee, dove ancora una volta indaga i confini tra realtà e finzione. Un libro bianco, abitato da una bambina che, attraverso le linee tracciate dai suoi movimenti, si racconta.BIO
Marianna Miozzo è una ricercatrice instancabile della poetica del movimento. Dopo una formazione accademica e internazionale in danza contemporanea, comincia un percorso autoriale dal quale emerge un linguaggio performativo ibrido e viscerale. L’esperienza come educatrice in progetti per l’infanzia inizia molti anni fa a Madrid, nelle scuole primarie e negli ospedali. In Italia ha realizzato diversi progetti educativi nelle scuole per l’infanzia e primarie con l’Ass. Artisti Drama di Modena e nel programma della scuola di Arti Circensi Backstage di Rubiera. Attualmente è in formazione per diventare Educatrice Somatica del movimento (BMC®) presso Movimiento Atlas in Spagna, percorso che sta notevolmente influenzando la sua capacità di trasmissione a tutte le età. Per più info www.mariannamiozzo.comA chi è rivolto?
A bambini dai 3 ai 6 anni e dai 7 ai 10 anni (si formeranno due gruppi)Quando?sabato 23 – 30 e 7 – 14 maggioGruppo bimbi dai 3 ai 6: 15:00/16:15
Gruppo bimbi dai 7 ai 10 anni: 16:30/ 17:453 incontri + restituzione finale in forma di azione partecipata con le famiglie (verrano comunicati dettagli)Dove?
A L’Ortaccio
Via Loris Baroni n 14, VicopisanoPer la partecipazione viene richiesto un contributo di 40€.Come fare per iscriversi?Per informazioni e iscrizioni potete contattarmi:
– via whatsapp o telefonando al 3665313972
– via messenger dalla pagina Marianna Miozzo ART
– via instagram dal profilo mariannamiozzo